Polvere doppia base TECNAn

Polvere doppia base TECNAn
Please follow and like us:
Desideri altre notizie? Segui altri feed su follow.it
Seguici su Facebook0
TWITTER
Visit Us
Follow Me

Per la pagina balistica questa volta analizziamo un’ottima polvere dalle eccellenti prestazioni, atta a caricare cartucce di grammatura importante dai 36 grammi in su, nonché baby magnum o addirittura magnum per il calibro 12; altrettanto valida per la carica e ricarica del calibro 20 da 28gr in su e per il calibro 28. Molti avranno già capito che parliamo di Tecna.n, una polvere lamellare di tipo bibasico ad alto contenuto di nitroglicerina e di lenta combustione, studiata specificatamente per il caricamento di cartucce normali o magnum con grammatura di piombo dai 36gr in su per il calibro 12 e da 28gr per il calibro 20.

Come tutte le altre polveri prodotte dal marchio italiano Nobel Sport Italia, anche la Tecna.n viene ad oggi fabbricata in polverifici ubicati fuori dall’Italia e distribuita esclusivamente dalla stessa  NSI. Si tratta di una doppia base ad alto tasso di nitroglicerina (+40%) di colore grigio ferro; le lamelle sono di 1,15 mm x 1,15 mm x 0.12 con densità gravimetrica di 590 g/l. Ovviamente essendo una polvere “moderna” consente elevati rendimenti e niente fumi, permettendo la realizzazione di cartucce dalle rosate concentrate e dense. Come già detto, il range di caricamento  è molto flessibile. Essendo  simile a S4.n e Sipe.n consigliamo il suo uso nelle giornate fredde, dove raggiunge la miglior resa balistica, ma come caratteristica che accumuna le polveri doppia base, si può tranquillamente utilizzare durante tutta la stagione venatoria, in tutte le zone di Italia, poiché si adegua naturalmente a qualsiasi tipo di clima, dal caldo di fine estate alle gelate invernali.

Vi rimandiamo al sito www.nobelsport.it per consultare e scaricare direttamente in pdf le schede tecniche delle polveri e i nostri manuali!

Augurandovi buona ricarica, vi diamo appuntamento al prossimo numero per la rubrica dedicata alla balistica con interessanti novità! Ringraziamo il

Sig. Grazino Giorgi

per la collaborazione.

Please follow and like us:
Desideri altre notizie? Segui altri feed su follow.it
Seguici su Facebook0
TWITTER
Visit Us
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Desideri altre notizie? Segui altri Feed su Follow, iscriviti e seguici sui Social...!!!

Desideri altre notizie? Segui altri feed su follow.it
TWITTER
Visit Us
Follow Me