Gli strozzatori BRAIN

La sigla BRAIN è composta dalle prime lettere di Ballistic RAdical INnovations.

Nel 2007, gli specialisti di BRAIN hanno inventato e progettato il primo strozzatore “CHOKE – in – CHOKE” (Strozzaztore dentro Strozzatore). Da allora, BRAIN ha sperimentato per anni perfezionando il progetto fino al 2011. Quest’anno, i risultati dei collaudi con gli strozzatori fatti sulla base del progetto finale hanno davvero sorpreso il team di collaudatori di BRAIN (Tiratori Olimpici e Tiratori di livello mondiale, Esperti Cacciatori ed Esperti del settore Armi da Caccia).

Nel 2012, l’invenzione di “CHOKE – in – CHOKE” (Strozzatore dentro Strozzatore) fu protetta da brevetti a livello internazionale e la produzione iniziò poco dopo.

BRAIN ha progettato e sviluppato parti di armi a canna liscia per diversi produttori, nonché alcuni progetti completi.

Nel 2017 BRAIN ha inventato e sviluppato la nuova tecnologia di FLEXI MUZZLE, un design rivoluzionario che protegge l’uniformità dei rosate sulle strozzatori da competizione BRAIN quando vengono utilizzate munizioni con una pressione eccessiva.

Lo sviluppo più importante nel campo della balistica degli armi da caccia dall’invenzione dello strozzatore stesso: ” CHOKE – in – CHOKE ”. Il profilo CHOKE – in – CHOKE (Strozzatore dentro Strozzatore) è l’unico che non obbedisce alla “Regola del Nucleo Denso” (Dense Core Rule) valido per tutti gli strozzatori a profilo convenzionale.

Il profilo interno degli strozzatori BRAIN “CHOKE – in – CHOKE” (Strozzatore dentro Strozzatore), lo sviluppo più importante nella storia dello strozzatore dopo la sua invenzione, è costituito da:

  • La Pre-Choking Section (“prepara” la carica per il suo ingresso nel tratto di Espansione)
  • La Sezione di Espansione (espande la colonna dei pallini spingendo pallini dal nucleo verso la periferia)
  • e la Sezione di Strozzatura Finale (configura il diametro desiderato della rosata)
brainchokes_diagramma_it-1024x390 Gli strozzatori BRAIN

Questo profilo aumenta la superficie effettiva del tiro di almeno 80%, con un incredibile aumento allo stesso tempo del tuo successo.

Basta con le prede perdute o ferite perché non colpite con il centro della rosata mentre avevate mirato correttamente.

Tutti gli strozzatori attuali senza eccezione fino ad oggi hanno esattamente la stessa forma interna: la forma conica convenzionale o conica rastremata in parallelo. Indipendentemente da quello che affermano i produttori fin oggi che i loro strozzatori sono migliori di quelli degli altri per la “loro geometria speciale”, il “disegno superiore” del loro interno, ecc, per ragioni nettamente di marketing, senza mai spiegare a che cosa si differenziano tra loro, è già noto a tutti che tutti gli strozzatori a profilo convenzionale obbediscono alla “Regola del Nucleo Denso” (Dense Core Rule) : quasi i 2/3 dei pallini sono concentrati in una super-densa centrale del 1/3 della superficie della rosata, mentre il restante 1/3 dei pallini cerca di coprire gli altri 2/3 della superficie, formando così una “debole” periferia scarsa, piena di lacune.

Di conseguenza, se volete avere un successo sicuro, dovrete riuscire a mettere il vostro bersaglio con il centro della vostra rosata, la sua periferia non può sempre fornire l’ adeguato numero necessario di pallini.

Ma questo era valido fino ad oggi. Ora ci sono gli strozzatori BRAIN con la risposta al problema della “Regola del Nucleo Denso” (Dense Core Rule) che tutti gli esperti della balistica cercavano di trovare da quando è stato inventato lo strozzatore : Il profilo interno “CHOKE – in – CHOKE” (Strozzaztore dentro Strozzatore).

COME FUNZIONA

Gli strozzatori BRAIN partono da una sezione di strozzatura iniziale seguita dalla sezione di espansione e questo è che fa la grande differenza! Passando la carica dentro la strozzatura (restringimento) iniziale acquista un nucleo denso ma poi, a causa del suo passaggio attraverso la sezione di espansione, alcuni pallini vanno dal nucleo alla sua periferia e cosi, siccome quando entra nella strozzarura finale si trova in fase di espansione, non c’ è più nucleo denso alla distribuzione finale dei pallini.

Gli strozzatori BRAIN sono stati classificati al primo posto in TUTTI i test comparativi pubblicati in tutto il mondo rispetto a tutti gli strozzatori convenzionali.

Core Density (= 20 “ circle / 30 “ circle)

diagramma_1 Gli strozzatori BRAIN

Meno densità del nucleo = periferia più avanzata = rosata più uniforme
BRAIN: 1,62
BRILEY: 1,96
KICK’ S: 2,09
Media di 10 colpi / tutti gli strozzatori tight modified 36,5 m – 40 iarde / 36 gr – 1 1/4 oz Central thickening at 40 yards

diagramma_2-1 Gli strozzatori BRAIN
diagramma_2_2 Gli strozzatori BRAIN

Un altro test simile (USA / Neil Winston – 2017)

competitorspattern_1 Gli strozzatori BRAIN

ROSATA CON STROZZATORE CONVENZIONALE A NUCLEO DENSO E PERIFERIA SCARSA

brainpattern_1 Gli strozzatori BRAIN

ROSATA CON STROZZATORE BRAIN DISTRIBUZIONE ASSOLUTAMENTE UNIFORME

Nota: Entrambi i collaudi sono stati effettuati su un tavolo di 1 m. X 1 m. ad una distanza di 36,5 m, con cartucce da 36 g, n. 6 pallini di piombo e strozzatori di stessa strozzatura

Gli strozzatori BRAIN sono gli unici strozzatori al mondo ad ottenere una distribuzione dei pallini assolutamente isomera dentro il ciclo della rosata, senza la minima differenza di densità tra il centro e la periferia. Così, quasi l’intera superficie della rosata diventa efficace con un altrettanto impressionante aumento della proporzione dei vostri successi per il numero dei vostri tiri. 

Le nostre ripetute osservazioni (confermate anche da molti esperti indipendenti) hanno dimostrato un aumento di successi del 5-20% a seconda del livello di mira di ogni cacciatore (quanto più basso è il livello, tanto maggiore è l’ aumento). https://brainchokes.com/it/home-3/

Strozzatore dentro Strozzatore

Lo sviluppo più importante nel campo della balistica degli armi – Leggi di più

Strozzatori da caccia

Strozzatori da caccia con profilo CHOKE – in – CHOKE – Leggi di più

Strozzatori da tiro

Strozzatori da tiro on profilo CHOKE – in – CHOKE – Leggi di più

Lascia un commento