Due cacciatori feriti dai cinghiali nei boschi di Feglino, trasferiti entrambi al Santa Corona

Sul posto sono intervenuti i militi della croce verde di Finalborgo ed il personale del soccorso alpino insieme ai vigili del fuoco

generico-settembre-2022-764879 Due cacciatori feriti dai cinghiali nei boschi di Feglino, trasferiti entrambi al Santa Corona

di Redazione

Vezzi Portio. E’ stato trasferito in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure il cacciatore che, nella tarda mattinata di oggi è stato ferito da un cinghiale nei boschi di Orco Feglino.

L’incidente si è verificato nella zona di San Filippo alle 13 circa. Sul posto sono intervenuti i militi della croce verde di Finalborgo ed il personale del soccorso alpino insieme ai vigili del fuoco.

Alla luce della grave emorragia riportata dal ferito e in considerazione della zona piuttosto impervia, i soccorritori hanno richiesto il supporto dell’elicottero Grifo.

Il mezzo aereo, tuttavia, non era in grado di atterrare a causa del forte vengo, perciò le squadre a terra hanno trasferito il paziente su strada. Poi l’uomo è stato trasferito al Santa Corona in ambulanza in codice rosso. Secondo quanto accertato, nello “scontro” con l’animale l’uomo ha riportato una ferita ad una gamba e ad una mano.

Sorte simile ha avuto, per sua sfortuna, il compagno di battuta del cacciatore ferito e che ha allertato i soccorsi per primo: nel ricongiungersi con la sua squadra, infatti, è stato a sua volta ferito da un altro ungulato. Anche per lui una ferita e il trasporto al Santa Corona in codice giallo.

Lascia un commento