Convocate le Associazioni Venatorie per le audizioni sulla riforma della legge 157/92
Mercoledì 23 all’ufficio di presidenza dell’ottava e della nona commissione del Senato toccherà ai dirigenti delle associazioni venatorie.
Dopo i rappresentanti degli agricoltori, gli animalari e gli ambientalisti, tocca finalmente ai dirigenti delle associazioni venatorie: l’ottava e la nona commissione del Senato hanno convocato i dirigenti di Federcaccia, Libera Caccia, Arcicaccia, Italcaccia ed Enalcaccia (dunque non ci sarà l’ANUU) per sentire la loro posizione sulla riforma della legge sulla caccia firmata dai capigruppo di maggioranza e sui ddl presentati dalla senatrice Anna Maria Fallucchi, di Fratelli d’Italia, e dal consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.
L’appuntamento è per il tardo pomeriggio di mercoledì (ore 19.30); all’audizione prenderà parte anche una delegazione della cabina di regia del mondo venatorio.
Le audizioni proseguiranno giovedì mattina, dalle 8.30 alle 9.15: davanti agli uffici di presidenza delle due commissioni si presenteranno i vertici della Fidasc, dell’Associazione cacciatori italiani e dell’Associazione cacciatori veneti. Seguirà, finalmente, l’avvio dell’esame dei ddl.