Pallettoni autorizzati per la caccia al cinghiale in Corsica

Articolo – Dopo l’apertura ufficiale della caccia al cinghiale, si è deciso di autorizzare l’ uso del pallottole nei due dipartimenti della Corsica. Martedì 15 agosto è stato pubblicato un decreto ministeriale in tal senso.

Christian Pietri, rappresentante della federazione di caccia dell’Alta Corsica, annuncia che l’uso dei pallettoni è autorizzato da mercoledì 16 agosto. Precisa che questa esenzione in Corsica è soggetta a determinate condizioni, in particolare la limitazione del numero di pallini a 24 per cartuccia, soltanto durante le cacce che riuniscono almeno 7 partecipanti con un giornale di caccia debitamente compilato .

In Corsica, due terzi dei cacciatori hanno già rinnovato la licenza di caccia. La caccia al cinghiale è molto popolare sull’isola , con tre quarti dei partecipanti che praticano questa attività. Nonostante la diminuzione del numero dei cacciatori negli ultimi anni, il numero dei permessi convalidati rimane stabile, con circa 15.000 convalide all’anno.

Potete trovare tutte le informazioni riguardanti le date di apertura e chiusura della caccia sul sito della Federazione di i Cacciatori di Corsica.

Lascia un commento