La storia di Sako

La storia di Sako
Please follow and like us:
Desideri altre notizie? Segui altri feed su follow.it
Seguici su Facebook0
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YOUTUBE

La denominazione originale dell’azienda in finlandese era Suojeluskuntain Ase- ja Konepaja Osakeyhtiö (Officina per le armi e macchine della Guardia civile). Costituita nel 1921, Sako ha una storia ricca di eventi e cambiamenti. Nasce inizialmente per provvedere alla fabbricazione e alla manutenzione delle armi da fuoco della Guardia civile finlandese, l’azienda ha svolto un ruolo chiave nella lotta per la sopravvivenza ingaggiata dalla Finlandia durante le tempestose vicende del secondo conflitto mondiale. In seguito l’azienda è cresciuta grazie all’eccellenza dei suoi uomini, focalizzandosi su tecnologie all’avanguardia, alle migliori soluzioni tecniche, rendendo disponibile al consumatore un prodotto sempre più accurato e performante. Integrando le più avanzate tecnologie produttive di carabine e  munizioni, Sako è in grado di offrire ai suoi clienti tutti i vantaggi derivanti da questa esclusiva sinergia. Questa combinazione porta ad avere precisione e affidabilità senza precedenti. Sako, grazie al supporto di Beretta guarda al proprio futuro con estrema positività, giorno per giorno acquisisce ulteriori  competenze e capacità tecniche. La crescita di Sako nel mondo delle armi rigate e del munizionamento non vede limiti.

La nostra storia inizia con la fondazione dell’azienda, nei primi anni ’20. Sako ha avuto una notevole evoluzione dai suoi esordi fino alla produzione moderna, basata sulle più recenti tecnologie disponibili. Non abbiamo tuttavia dimenticato il valore della tradizionale arte armiera, proprio per questo motivo alcuni processi richiedono ancora tutta l’abilità delle nostre maestranze. Un esempio evidente è costituito dall’ispezione visiva di ogni singola canna e del test di precisione effettuato sparando ogni singola arma prodotta. Tutte le nostre carabine soddisfano i requisiti CIP e SAAMI.

GRUPPO BERETTA HOLDING

All’inizio di questo millennio, Sako ha avuto l’onore di entrare a fare parte del Gruppo Beretta; tale operazione le ha consentito di accedere a nuove tecnologie ed ai più avanzati metodi produttivi. Oltre alle sue famose carabine, Sako produce cartucce a percussione centrale. Oltre 100 caricamenti in 35 calibri diversi, per uso venatorio, per il tiro sportivo ed applicazioni militari. Questo per Sako è motivo di vanto, la nostra missione è quella di offrire sempre la massima precisione e performance ai nostri clienti.

100 TIPOLOGIE DI MUNIZIONI IN 32 DIFFUSISSIMI CALIBRI

Per soddisfare le esigenze di cacciatori e tiratori, abbiamo scelto solo i componenti migliori. La nostra tabella fornisce informazioni importanti su calibri, palle e prestazioni balistiche.

PRECISIONE SENZA CONFRONTI E PRESTAZIONI COSTANTI

Tutte le nostra carabine vengono collaudate con munizionamento Sako per garantire una precisione pari o inferiore a 1 MOA. I nostri prodotti sono costantemente oggetto di test volti ad assicurare i massimi standard di precisione, affidabilità e stopping power.

SOLO I COMPONENTI MIGLIORI, PER UNA CARICA DI ASSOLUTA PRECISIONE

Ogni palla e ogni bossolo vengono ispezionati visivamente, la carica effettuata con polveri monobasiche è ottimizzata per ottenere le massime prestazioni balistiche al pari di ricariche manuali.

RICARICABILITÀ

Grazie a un trattamento termico proprietario e all’assenza di impurità nell’ottone, i bossoli Sako sono in assoluto i più resistenti alla pressione e conseguentemente i più ricaricabili . Questa caratteristica incrementa la vita utile e la sicurezza di qualunque carabina. Immagine: L’immagine a sinistra mostra la microstruttura metallurgica media di un ottone di alta qualità. L’immagine a destra mostra la struttura a granuli di piccolo diametro dell’ottone Sako.

POTERE DI ARRESTO

Tutte le cartucce vengono sviluppate presso il laboratorio balistico Sako. Vengono inoltre testate a caccia al fine di collaudarne l’efficacia sulla preda, effettuando studi approfonditi sulla balistica terminale.

COMPONENTI DI RICARICA

Sako è produttore di bossoli e palle. La qualità intrinseca dei suoi componenti soddisfa le esigenze di precisione e durata degli utenti più esperti.

CALCOLATRICE BALISTICA SAKO

L’App balistica Sako, grazie alla sua semplicità di utilizzo, aiuta cacciatori e tiratori sportivi a identificare la cartuccia giusta per l’impiego desiderato. L’App è disponibile per dispositivi mobili e personal computer.

È DISPONIBILE UN NUOVO CALIBRO PER LUNGA DISTANZA

Abbiamo realizzato il nuovo calibro .338 Lapua Mag specificamente per la caccia e il tiro a lunga distanza. Questa palla “open tip” assicura massima precisione, superiore a 1 MOA a 900 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Desideri altre notizie? Segui altri Feed su Follow, iscriviti e seguici sui Social...!!!

Desideri altre notizie? Segui altri feed su follow.it
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YOUTUBE