IL 26 fucile da caccia

IL 26 fucile da caccia

Articolo tradotto

Durante la Grande Guerra Patriottica sulle esigenze dell’esercito della popolazione sono stati sequestrati un gran numero di fucili da caccia. La maggior parte di essi sono stati distrutti. Dopo la guerra, il paese aveva bisogno di una moneta “pelliccia” e la carne di selvaggina. Il problema della mancanza di armi da caccia è aumentato particolarmente forte. Il potere è andato fuori per soddisfare le esigenze delle persone. Per garantire il benessere del loro popolo, ripreso la produzione di massa di vari modelli di fucili da caccia, tra cui la particolarmente popolare fucile da caccia è stato IL-26.

Panoramica dei prodotti fabbricati a Izhevsk

Izhevsk è famosa per la sua fabbrica di armi. Tra i modelli di fucili emessi a loro:

  • IL-43. Costruzioni meccanismi di queste armi sono stati raccolti dalle restanti parti toccati prima della guerra. Il modello è stato equipaggiato brandtrubkami in acciaio di qualità insufficiente. IL-43 è il sistema altamente affidabile.
  • IL-54. Si tratta di una pistola a doppia canna con una tripla chiusura. Il design senza ulteriore-gallo il grilletto.
  • IL-57. Il modello è stato prodotto dal 1957. Il prodotto ha una barili accoppiati orizzontalmente. Il design è identico a IL-54. Questi modelli si differenziano per le dimensioni delle parti. IL-57 è dotato di una porta sottile e snellire la scatola e sporgenti dai lati di tubi barile nervatura.
  • IL-58. Prodotta dal 1958. Ha sostituito il modello di caccia IL-57.
  • IL-26. Shotgun stata fabbricata 1969-1975. Progettato per le munizioni calibro 12, che viene utilizzato fumo e polvere senza fumo. Modello efficace in vari tipi di caccia e utilizzato come principianti dilettanti o professionisti. pistola Progettato sul modello IL-54. Differente modello di dati mozzo bloccaggio. Questa funzione nella IL-54 esegue Greener bullone. Il nuovo modello leggero sostituito la piastra battente bullone, azionato mediante una testa della leva di bloccaggio.
  • IL-26E. modello di fucile da caccia ha trovato i suoi consumatori in entrambi i mercati nazionali ed esteri. All’estero 200 mila. Pezzi sono stati venduti. Al contrario, IL-26, IL-26I pistola è dotata di meccanismo di funzionamento facile espulsore speciale è un modello del sé, piuttosto che una migliore variante di IL-54.

Come fucile testato?

riapertura attivo di fucili da pesca è iniziata con l’avvento della pace. Uno dei modelli relativamente a basso costo, che era importante per il periodo post-bellico, la cui costruzione è affidabile e tecnologicamente avanzato, è diventato un fucile a doppia canna caccia IL-26.

produzione di test obbligatoria avvenuta dopo la costruzione del complesso. Durante il test, IL-26 fucile testata utilizzando oneri amplificate senza fumo di polvere da sparo in grado di sviluppare nel canale con il modello di blocco smontato 900 kg / piazza 1 centimetro. e 850 kg / quadrato 1 centimetro. si sono riuniti.

caratteristiche prestazionali

  • Calibro – 12 mm.
  • La lunghezza dei due alberi – 73 centimetri.
  • lunghezza della camera è di 7 cm.
  • Mass fucile – 3,3 kg.
  • Gun IL-26 dotato di un canale ricevitore cromo e camera.
  • foro destro con un muso costrizione 0,5 mm (chiamato “poluchok”) con il risultato di 55% di precisione di fuoco.
  • barile di sinistra, starter, che è di 0,1 cm, chiamata “piena soffocare.” La sua precisione di combattimento del 65%.

canali di perforazione a botte

Ad esempio il sistema ha terminato di IL-54, la pianta Izhevsk maestro cambiato diametro canale in IL-26. Fucile dotato tronchi di diametro 18,5 mm, come è stato con l’IL-54, e 18,2 mm. Questa dimensione è considerato accettabile per le fodere di carta. Quando si utilizzano cartucce di metallo è formato discrepanza. Fucile IL-26 ha un buon munizioni combattimento quando si utilizza una carta o plastica rivestimento. L’utilizzo di manicotti metallo comporta una riduzione nei risultati precisione al 20%. Allo stesso tempo, un aumento dei rendimenti durante le riprese. IL-26 – una pistola (immagine mostrata di seguito), in contrasto con la sua controparte IL-54, che ha una forma elegante e la finitura.

copertura

Per coprire i tronchi utilizzati lacca molto resistente, che è anche chiamato colloquialmente “ruggine”. Al blocco armi applicati iridescente modello “di colore kapok”, attraverso il quale il prodotto acquisisce un aspetto molto bello. Lo svantaggio del rivestimento è considerata la sua resistenza debole. Non può essere corretto, anche se si mette in cima al “colore kapok” solido vernice bachelite. Durante l’operazione la pistola lacca rapidamente cancellati sui vestiti.

materiale

Nella produzione di canali botte di IL-26 e pastiglie utilizzato acciaio dolce 15. Questo marchio è facilmente lavorabile. Dopo il lavoro è sottoposto a trattamento termico. Le sue caratteristiche tecniche inferiori di grado 15 strumento 50RA, che viene utilizzato per la produzione di IL-54 fucili e non richiede trattamento termico.

Per eseguire questa procedura utilizzata una scatola metallica riempito con carbone. In questa veste ha messo la pistola. Gli strati metallici superiori erano saturazione carbonio. Nel processo di produzione chiamato “cementazione”. Quando l’acciaio è pastiglie riscaldati, sono stati rimossi dal loro master box ferro e immersi in acqua. Una considerazione importante quando effettuano stuccatura considerato evitando il contatto del prodotto caldo con l’ossigeno. Procedura indurimento comportato un lieve deformazione pad. Dopo che i blocchi di prodotto di trattamento termico a canna fucili IL-26 fosse montato su blocchi finiti.

Ciò che è “priplotka”?

Una delle questioni problematiche, che molto spesso devono affrontare armaioli considerati tronchi adatti alle scorte. Tra gli amanti del colpo di armi da caccia, questa procedura è chiamata anche “priplotka”. Con l’avvento di un modello come IL-26, eseguire la regolazione più facile. Ciò è dovuto al fatto che in questo progetto, invece di fucili Greener bullone ha una barra di bloccaggio, che, secondo il parere di utenti di lavorare più facile. Ma pistole “priplotka” dotati di vite Greener fornisce fucile più risorse.

dispositivo tronchi

Tronchi sottoposti a trattamento termico e sono collegati tra loro attraverso un accoppiamento. Per fare questo, essi sono soggetti a pre-pressa di montaggio, dopo che il tappo nel perno culatta. Il resto del tronco è bloccato in con staffe: superiori e inferiori. Limite superiore è usato anche come un mezzo per prendere la mira. È un prodotto di forma trapezoidale, costituito da due parti fra i quali è installato saldando posta cerniera utilizzata per il montaggio sull’avambraccio IL-26. Gun (foto sotto) è dotata di due viti necessari per afferrare l’antabok cintura.

Per la fabbricazione del letto è dado o faggio usate. Letto può essere diritta o la forma di pistola.

Il meccanismo di scatto è incisa. Per installare nella IL-26 sul ricevitore e la base (vesti) ci sono apposite scanalature. Con un gambo formato come risultato di un ricevitore maschere peggiori divisoria montata sul letto della doppia canna.

Che cosa è brandertrubki?

Sistema di IL-26 ha una funzione di ritorno. Questo viene fatto utilizzando un tappo speciale, che è sotto pressione più bassa penna balestra combattimento. Il percussore e ritorno a molla inerziale, a differenza del sistema ensonovskoy non sono in un unico pezzo. Queste parti IZH-26 si distinguono dal pannello del ricevitore. Il loro fissaggio è effettuato per mezzo di speciali tappi a vite cromato o brandertrubok. Questo design lo rende facile smontare la pistola IL-26, se necessario. commenti degli utenti sull’uso di armi sono positivi: in caso di rottura del l’attaccante non è più necessario smontare completamente il fucile struttura (che ha avuto a che fare con il sistema ensonovskoy pistola riparazione). Per sostituire il percussore è sufficiente svitare il brandertrubku necessario.

Questi prodotti cromo svolgono due funzioni:

  • Sono un ornamento sui tamponi scudo nei modelli a doppia canna di IL-26 e IL-54.
  • Prevenire possibili combustione del metallo vicino alle aperture delle punte.

Come è armato e il grilletto su un fucile da caccia?

martelli Platoon effettuate tramite speciali indicatori posti sulla parte superiore del ricevitore. Questo processo ha coinvolto plotone e Sears. Tramite la prima apertura a seguito di martelli tronco sono armato e quindi eseguire nelle apposite sedi che sono disposte in corrispondenza della porzione di cerniera avambraccio. grilletto anteriore è influenzato da una molla che impedisce le dita da un infortunio al secondo grilletto mentre la messa. Una tale disposizione è tipico per pistole di fascia alta. sistema ensonovskaya standard fornisce bloccaggio da un fusibile automatico aggancia soltanto. trigger di blocco e le leve previste nella IL-26. gun caratteristica contiene un’altra importante qualità: v’è un graduale discesa nel sistema di questo modello. Si è esibito con tronchi completamente aperte.

Per rimuovere i trigger dal sussurro, è necessario utilizzare il pollice destro di ritirare il pulsante di sicurezza in posizione anteriore, e il dito davanti a premere i ganci di scatto. Dopo di che, le canne sono chiuse. La stessa procedura è stata effettuata a camera indesideratamente carica, poiché ciò potrebbe comportare tiro prodotto inaspettato.

Quando è lo smantellamento delle armi?

Se necessario, effettuare la riparazione, pulizia o ingrassatori, l’ispezione, così come durante il trasporto IL-26 è suddiviso in due parti:

  • canna e astina;
  • ricevitore e il letto.

Al fine di smontare la pistola per la pulizia, è necessario:

  • Tirare il gambo latch. Come risultato di questa manipolazione dell’avambraccio sarà disconnesso.
  • La leva di bloccaggio è ruotata verso destra. Dopo di che, le canne sono separati dal ricevitore.
  • Ruota vite in senso antiorario mantiene la staffa.
  • Allentare le viti che fissano l’USM base.
  • Con un cacciavite, per fare leva primavera vzvoditeley. Successivamente, il ricevitore attraverso oscillante luce su e giù per rimuovere dal letto. Questo dà accesso a tutti i meccanismi della pistola, che ora possono essere lubrificati e puliti.

Ulteriore smontaggio costituito dai seguenti passaggi:

  • Vzvoditeli rimosso dal ricevitore dopo essere rovesciato delle viti di bloccaggio. E ‘importante non perdere loro.
  • Rimozione di trigger, è necessario assicurarsi che essi non sono tolti sotto l’azione della molla. A questo scopo i trigger devono essere rimossi con limitatori.
  • Pulsante per rimuovere il fusibile dopo essere stato eliminato di esso sarà perno di ritegno.

modello di estrattore fucile IL-54

Nel 1969, utilizzando una base del sistema IL-54, la società ha iniziato la produzione del nuovo modello bezezhektornoy-IZH-26 E.

Questo doppietta creata come arma separato con un meccanismo di espulsione. Apparecchiatura pistola IL-26 E è la stessa come nella IL-26.

Come disattivare il meccanismo di espulsione?

In caccia fucile IL-26E sono casi di indebolimento dei martelli balestre espulsione (martelli). Per evitare questo, la molla deve essere periodicamente giù. È possibile utilizzare un chiodo o del diametro del filo desiderata per mezzo del quale il frontale è scollegato. Estrattore martelli si spegne. Prima di collegare l’avambraccio schiena, si consiglia di armare i martelli di espulsione. Indossando Altrimenti sarebbe difficile o comportare danni meccanismo di fucile da caccia.

Procedura martello armamento consiste di due fasi:

  • Il chiodo viene inserito nel foro nella parte superiore del martello.
  • Usando un chiodo come una leva, è necessario.
  • Questo lavoro dovrebbe essere fatto gradualmente: prima si inclinò il grilletto, e poi – la seconda.

Tranquillo clic indicherà che la squadra è interamente realizzato. Itself innescare relativa alla parte anteriore dell’avambraccio dovrebbe essere leggermente inclinato.

opzioni

La presenza di fusibili e di espulsione fucile da caccia come ai tempi dell’Unione Sovietica, e oggi non è della domanda tra i consumatori domestici. Fucile da caccia IL-26 E destinato principalmente per l’esportazione. Contemporaneamente con la produzione di questo modello è stato creato dalla sua nuova versione uniforme della IL-26 – 1C. Questa pistola dopo un test comparativo con simili armi di importazione ha dato buoni risultati. Nonostante tutti i vantaggi delle IL-26-1S, fucile in una serie di produzione non ha. Gli esperti attribuiscono questo al fatto che il mercato delle armi, un modello è più economico e più facile – IL-58m. Esso utilizza 12-esimo calibro e ha la stessa capacità di IL-26 fucile.

Recensioni

In base alle opinioni, fucili da caccia IL-26 hanno un sistema affidabile, che praticamente non pregiudica gli anni. Secondo i proprietari, che acquistano fucile molti anni fa, i segni di “età” può essere visto solo dall’esterno. All’interno, tutto è in perfette condizioni: la ruggine non tocca lo starter e poluchoka. Secondo gli utenti, difetti esterni sono di solito causate da difetti Braccio cura.

Naturalmente, alcuni proprietari, invecchiando IL-26, a volte notano lievi siti arrugginiti all’interno USM. Nonostante questo, l’intero sistema funziona bene. I proprietari di dvustvolok caccia e armaioli esperti si consiglia di togliere la ruggine uso di attrezzi speciali per la pulizia carburatori e grassi “Ballistol”.

Secondo alcuni proprietari, Fucili da caccia IL-26, rispetto a IL-54, con meno risorse, che si manifesta nella nascita di sata. Come trovare le armi altri tifosi sparato, la risorsa è individuale per ogni pistola. Secondo i sostenitori di questo modello di sistema d’arma per raggiungere sata nella IL-26 è difficile, anche se usato per la cottura di terminali della batteria, unghie tagliate o colpo di ferro.

Oggi, la IL-26 fucili, così come altri modelli meno recenti, realizzati a Izhevsk, molto richiesta. Anche se non sono una rarità per trovarli non è facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *