DIGEX visori notturni digitali

DIGEX visori notturni digitali
Visuale a distanza notturna di oltre 500m

Una combinazione della migliore sensibilità notturna della sua classe, sensore e display con risoluzione HD, vasta selezione di impostazioni di luminosità e contrasto, ingrandimento elevato e un potente IR incorporato per le notti senza luna rendono Digex lo strumento perfetto per individuare bersagli come cinghiali, cervi o alci a distanze fra 450 e 550 metri.

L’alloggiamento in metallo del cannocchiale è resistente e leggero allo stesso tempo. Il rivestimento anti-usura manterrà l’aspetto esterno del Digex decente per diversi anni.

I cannocchiali Digex hanno un registratore incorporato per ottenere immagini e video in HD con audio. I filmati possono essere trasferiti su un PC/laptop o dispositivo mobile tramite cavo o Wi-Fi.

Il sensore CMOS HD 1280×720 ad alta sensibilità assicura che Digex restituisca immagini ad alta definizione con un rendering preciso dei dettagli.

Questi componenti elettronici d’avanguardia e gli algoritmi di elaborazione del segnale garantiscono la migliore sensibilità notturna. Perciò, il cannocchiale offre prestazioni in modalità passiva impeccabili al crepuscolo avanzato, anche di notte, senza l’illuminatore IR. L’alta sensibilità nell’intervallo fra 900-950 nm permette di usare i cannocchiali Digex con illuminatori IR invisibili.

La parte centrale del corpo del Digex è un tubo di 30 mm, uno standard per dispositivi ottici giornalieri. Questo fattore di forma permette al Digex di essere montato in modo flessibile su vari tipi di armi da caccia usando soluzioni provate.

L’ingrandimento di base del Digex N455 aumenta di quattro volte – da 4x a 16x. Lo zoom cambia sia gradualmente in passaggi di 2x o in modo continuo per un campo visivo realmente ottimale e personalizzato per situazioni specifiche.

I reticoli balistici sono dimensionati proporzionalmente ai cambiamenti di ingrandimento del cannocchiale, similmente al reticolo posizionato sul primo piano focale dei dispositivi ottici. Le dimensioni angolari delle parti del reticolo rimangono costanti a qualsiasi ingrandimento, che permette una rapida misurazione della distanza e regolazione del tiro a varie distanze.

La modalità Picture-in-Picture è un’immagine aggiuntiva per l’azzeramento di alta precisione. Occupando il 10% dell’area totale dello schermo, viene mostrata un’immagine ingrandita del bersaglio e il reticolo permette all’utente di vedere più da vicino l’immagine nella zona di mira e di avere il controllo visivo dell’intero campo visivo allo stesso momento.

I cannocchiali Digex sono alimentati da due batterie ricaricabili: una incorporata e l’altra sostituibile che si trova nello scompartimento batteria. Quando la batteria nello scompartimento batteria si scarica, il cannocchiale passa automaticamente alla batteria incorporata. La batteria sostituibile può essere rimossa e sostituita in pochi secondi. Dopodiché il cannocchiale passerà alla batteria sostituibile senza uno spegnimento intermedio.

Tutto quello che serve è uno smartphone, l’applicazione mobile Stream Vision e l’accesso a internet per verificare gli aggiornamenti e installare il nuovo firmware. Vengono implementati aggiornamenti con nuove funzioni sul cannocchiale usate dai cacciatori senza il bisogno di inviarlo al centro riparazioni.

Vengono forniti cannocchiali Digex con un illuminatore IR removibile ad alta potenza da 850 nm o 940 nm. L’IR da 850nm incorpora un’azione a lungo raggio, l’IR da 940 nm opera nell’intervallo invisibile. Con questo IR il cacciatore può osservare gli animali rimanendo inosservato e senza la paura di spaventarli. I tre livelli di potenza regolabili dell’IR aiutano a scegliere la distanza effettiva e il livello di illuminazione preferiti di un oggetto osservato. L’alimentazione variabile cambia l’intervallo operativo e il livello di illuminazione degli oggetti.

Digex si connette a smartphone e tablet Android e iOS tramite Wi-Fi. L’applicazione mobile gratuita Stream Vision trasferisce immagini in tempo reale sullo schermo dello smartphone, duplica il controllo delle funzioni digitali Digex, informa sui nuovi aggiornamenti del firmware e li installa, trasferisce le immagini in tempo reale dal cannocchiale a internet tramite Youtube e altre piattaforme video online.

I cannocchiali Digex hanno un’alta resistenza agli urti, permettendo l’utilizzo di fucili da caccia ad alto calibro come 9.3х64, .30-06, .300, .375. ecc., nonché armi a canna liscia e da softair.

Il Digex ha un livello di protezione IPX7, che lo rende completamente impermeabile. I cannocchiali sono capaci di funzionare in condizioni di alta umidità, precipitazioni di qualsiasi intensità e resistere per 30 minuti ad una profondità di immersione di 1m.

Il reticolo Digex è elettronico e resta sempre sullo stesso piano del bersaglio. Il Digex ha reticoli di dieci diverse forme e funzioni (tipo di tiro diretto, balistico, scalabile e regolare), tutti disponibili in otto colori.

L’azzeramento del cannocchiale può essere effettuato sia all’ingrandimento di base o allo zoom digitale, con il valore di click che diminuisce all’aumentare del valore di zoom. Al livello di ingrandimento massimo di 16x, il passaggio del reticolo è minore di 0,1 MOA ma il punto di mira è stabile in tutto l’intervallo di ingrandimento.

Le impostazioni di azzeramento vengono salvate in un profilo di tiro. Il Digex N455 ha fino a cinque profili di tiro per vari fucili e cartucce. Ogni profilo può avere fino a 10 distanze di azzeramento.

Il campo visivo della lente grandangolare a sei lenti è 30 gradi. Combinato con il display HD AMOLED, la lente grandangolare fornisce una ricca e profonda percezione dell’immagine.

Digex viene avviato entro tre secondi dopo la pressione del tasto ON.

La funzione SumLight incrementa la sensibilità del sensore che permette l’osservazione passiva (senza IR) in condizioni di bassa luminosità durante la notte. Il software attiva automaticamente gli algoritmi (come sommare i segnali dei pixel adiacenti, la posizione dell’immagine), aumentando di conseguenza la sensibilità mantenendo una buona qualità dell’immagine.

I cannocchiali Digex sono progettati per operare in un grande intervallo di temperature (da -25 a +50°C). Il display AMOLED resistente al gelo ha un tasso di risposta rapido ed assicura un’immagine nitida quando si osserva un oggetto in rapido movimento.

Digex è facile da usare. Le funzioni di accensione-spegnimento, registrazione video, impostazione dello zoom e la modalità PiP sono attivate da tasti dedicati facilmente accessibili sulla parte superiore dell’alloggiamento del cannocchiale. Altre funzioni vengono gestite dal controller, che opera sia come rotella che come tasto.

L’inclinazione laterale del fucile durante lo sparo sposta il punto di impatto dal punto di mira. I cannocchiali Digex controllano il grado di inclinazione laterale. Quando il fucile con il cannocchiale installato è inclinato di più di cinque gradi, lo schermo mostra un avviso – frecce composte con direzione e grado di inclinazione. Maggiore il numero di sezioni di una freccia, maggiore sarà l’angolo di inclinazione laterale.

Il reticolo Digex è elettronico e resta sempre sullo stesso piano del bersaglio. Il Digisight ha reticoli di dieci diverse forme e funzioni (tipo di tiro diretto, balistico, scalabile e regolare), tutti disponibili in otto colori. Queste impostazioni spengono automaticamente il cannocchiale non appena è in posizione di riposo per un certo intervallo – l’angolo di inclinazione è maggiore di 70 gradi in verticale (verso l’alto/verso il baso) o 30 gradi in orizzontale (verso destra/verso sinistra).

L’oculare removibile si monta sulla lente e si può rimuovere in una frazione di secondo. Per l’utilizzo notturno, l’oculare protegge il cacciatore dal disperdere luce dal micro display e aiuta a posizionare l’occhio interessato sulla lente del cannocchiale. Illuminatore infrarosso intercambiabile per cannocchiali per la visione notturna digitali Digex. Regolazione di potenza regolabile. Posizione punto IR regolabile. Diametro di supporto 30 mm.

Alimentatori standard intercambiabili per dispositivi Axion e Thermion. Progettato per caricare batterie APS2 / APS3.

Pulsar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *