Breda “Titano L”

Breda “Titano L”
Please follow and like us:
Desideri altre notizie? Segui altri feed su follow.it
Seguici su Facebook0
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YOUTUBE

TITANO L è la massima espressione della gamma TITANO e incorpora alcuni punti di forza introdotti con la generazione 930i, pensato per chi fa dell’arte venatoria la propria passione. Arricchito in ogni dettaglio dalla splendida incisione di Bottega Giovanelli, viene lavorato e ridefinito artigianalmente per dare risalto all’armonia del contrasto tra la carcassa inferiore nichelata ed il fodero superiore anodizzato nero; l’attenzione certosina con cui le superfici vengono lucidate e spazzolate rigorosamente “a mano” denota qualità e maestria degli artigiani Breda.

Il design elegante e ricercato si integra perfettamente con le scelte stilistiche del Maestro Incisore Dario Cortini che ha voluto creare uno stile d’incisione che coniughi le linee moderne con i temi della tradizione. Ne aumentano il pregio i ritocchi manuali eseguiti dagli artisti che incastonano smalti ceramici unici per ogni esemplare.

Il calcio e l’asta sono in noce selezionata di altissima qualità, con finitura ad olio naturale eseguita a mano rispettando le tempistiche dettate dall’artigiano oliatore. Particolare cura è stata dedicata all’ergonomia dei legni realizzando superfici che facilitino e velocizzino il brandeggio dell’arma. Un’ulteriore novità introdotta in questa linea si trova sul calcio, precisamente sul nasello: infatti è stato aggiunto  un inserto nero soft touch che ammortizza gli effetti del rinculo sul tiratore migliorando, in questo modo, l’esperienza di tiro.

Il processo utilizzato per i fucili Breda nichelati viene anche detto “di doppia nichelatura” ed é stato sviluppato appositamente per garantire una resistenza senza eguali rispetto alle nichelature tradizionali. Il fucile é dunque particolarmente protetto dagli agenti atmosferici e corrosivi; segno distintivo é il colore brillante e omogeneo della carcassa.Series Titano

Il know-how acquisito in oltre un secolo di storia unito alla costante ricerca delle tecnologie più innovative, ha consentito la progettazione e la realizzazione del fucile semiautomatico da caccia TITANO, ad oggi considerato non a torto un vero gioiello nella produzione armiera italiana.

Sviluppato per l’impiego venatorio, il fucile TITANO prende le mosse dalle importanti implementazioni tecniche applicate con la produzione del fucile 930i Sporting: da esso, infatti, eredita il disegno zigrini e l’impostazione di tiro che lo rendono un’arma veloce, particolarmente intuitiva e molto precisa sul bersaglio.

Produzione e assemblaggio interamente Made in Italy per un fucile semiautomatico da caccia che è già entrato nel cuore di molti cacciatori in tutto il mondo.

Disponibile in differenti varianti e modelli: TITANO NICHEL e TITANO BLACK, con carcasse finemente lucidate e spazzolate a mano; TITANO e TITANO L, caratterizzati dalle incisioni del maestro Dario Cortini realizzate dalla nota Bottega Giovanelli; TITANO BRONZE, DARK BRONZE e GREY, caratterizzati dalla carcassa rifinita con la speciale vernice Cerakote; TITANO MIRROR, un vero e proprio gioiello nella gamma Titano, caratterizzato dalla carcassa con finitura a specchio e incisioni in oro.

Sottolineiamo il particolare processo di incisione della bascula, durante il quale vengono impiegate tre diverse modalità d’incisione – a laser, mediante rullatura e manuale – per esaltare al meglio la cura minuziosa dei dettagli ed evidenziare la precisione dei ritocchi.

Nella versione Titano L, infine, si possono apprezzare i vividi colori nei toni dell’azzurro e del bianco che fanno da sfondo ad animali in volo nel cielo: in questo caso l’artista inserisce a mano lo smalto nelle incisioni su ambo i lati della carcassa.

Il fucile semiautomatico da caccia TITANO è un’arma per uso venatorio che sfrutta l’energia inerziale garantendo massima affidabilità e semplicità d’uso, oltre ad un perfetto bilanciamento unito alla naturale velocità di mira che deriva dal corretto studio dei pesi.

Specifiche tecniche
MECCANICASemiautomatico inerziale
OTTURATORE, CHIUSURAChiusura a mezzo di testina rotante
CALIBROCal. 12
CAMERA76mm Magnum
CALCIO E ASTAIn legno di noce fancy selezionato con finitura ad olio naturale. Zigrinatura realizzata a tema “buccia d’arancia” per una presa ottimale. Inserto nero in morbido soft touch al nasello
PIEGADx e sx; 55 montata, 60 e 50 disponibili nella valigetta
CARCASSAIn lega di Alluminio 7075T6 ad alte prestazioni
FINITURALucidatura manuale del fodero superiore e spazzolatura della carcassa inferiore. Trattamento di anodizzazione nera sul fodero di culatta e trattamento di nichelatura speciale della carcassa. Incisione a cura della Bottega Incisori Giovanelli, disegno realizzato da Cortini. Il tema floreale che racchiude il logo BREDA è inciso al laser mentre la scena rappresentante animali in volo si ottiene tramite la tecnica di rullatura. Completa e impreziosisce l’incisione l’inserimento di una banda a rilievo riportante il logo BREDA. L’incisione viene terminata a mano allo scopo di conferire dettagli precisi e nitidi, quindi pennellata con uno speciale inchiostro ceramico nero cotto in forno per dare risalto alla profondità e all’ombreggiatura dei soggetti. L’ulteriore impreziosimento dell’opera si ottiene applicando oro 24kt agli animali in volo e incastonando smalti ceramici azzurri e bianchi a formare il cielo
MIRINOFluorescente rosso in fibra ad alta luminosità LPA
SICURATrasversale con indicatore in rosso di arma pronta al fuoco, posta dietro al grilletto
PONTICELLO, SOTTOGUARDIAIn alluminio smacchinato dal pieno. Il telaio del meccanismo di scatto viene realizzato con le stesse caratteristiche della carcassa per ottenere una qualità elevata
SCATTOPronto e rapido, peso di circa 2,9kg
CALCIOLOCervellati alte prestazioni per la riduzione del rinculo e conseguente miglior stabilità di tiro
SERBATOIOSenza riduttore: 4 colpi 12/76, riduttore a 2 colpi amovibile inserito
PESO3,1 kg* con canna da 71 cm – *Il peso può subire variazioni legate alla densità del legno di noce
CANNE DISPONIBILI61cm, 66cm, 71cm e 76cm – Strozzatori interni. Prova pallini d’acciaio inclusa
DOTAZIONEConsegnato in valigetta ABS con 5 strozzatori, chiave strozzatori e maglia portacinghia amovibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Desideri altre notizie? Segui altri Feed su Follow, iscriviti e seguici sui Social...!!!

Desideri altre notizie? Segui altri feed su follow.it
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YOUTUBE