“Mi piace scuoiare i cinghiali”. Chi sono le influencer cacciatrici

Carlotta Manzotti, 24 anni, è una delle star emergenti dei social dove condivide la sua passione per la caccia, diventata un lavoro grazie alle sponsorizzazioni dai brand del settore

1666183580-whatsapp-image-2022-10-18-120712 "Mi piace scuoiare i cinghiali". Chi sono le influencer cacciatrici

di Novella Toloni – “Ho iniziato postando le immagini delle mie prede, adesso mi cercano le aziende”. La storia di Carlotta Manzotti, cacciatrice diventata influencer di settore, è l’ultima di una serie che vede il web protagonista indiscusso in ogni ambito e settore. Già, perché nel variegato mondo dei social network si sono affacciate anche le cacciatrici influencer, ragazze e donne che mostrano su Instagram la loro passione per la caccia e ne traggono benefici economici.

Carlotta Manzotti, 24 anni di Viterbo, è una di loro e il suo profilo Instagram parla più di un book fotografico degno delle migliori top model. Solo che sulla sua pagina non spiccano rossetti ma cartucce e i suoi outfit non sono firmati ma armati (con fucili). Una passione di cui va estremamente fiera: “Vado a caccia da quando sono maggiorenne, mi piace braccare i cinghiali e uccidere le lepri. L’anno scorso ho ucciso quindici cinghiali, mi piace anche scuoiarli”. E gli uomini, visto il seguito maschile sul suo account, sembrano gradire.

Ospite nella trasmissione radiofonica La Zanzara, la cacciatrice influencer dalle unghie lunghissime e laccatissime non ha nascosto che il settore sta puntando molto sui giovani e bei volti dei social amanti dell’attività venatoria: “Come si diventa un’influencer di caccia? Molto semplicemente pubblicando le mie foto di quello che facevo, come tutti i ragazzi di oggi pubblicano foto sui social, ad un certo punto sono stata notata dalle aziende e mi hanno contattato e oggi campo così”.

Caccia e social network

Su Radio24 Carlotta ha raccontato la sua grande passione: “Caccio da quando ho preso il porto d’armi a 18 anni, la mia famiglia è una famiglia di cacciatori sia dalla parte di mio padre che di mia madre. Sin da piccolina sono circondata da cacciatori”. La 24enne in casa ha sei fucili, tra carabine, fucili da tiro e fucili da caccia con i quali ama soprattutto andare a fare la braccata al cinghiale. E non disdegna neppure l’aspetto più crudo della caccia: “A me piace scuoiare il cinghiale. Sono una ragazza con le unghie rifatte a cui piace scuoiare i cinghiali”. Sui social Carlotta è seguita da quasi 50mila follower ma tra questi ci sono anche gli hater, che più volte l’hanno minacciata: “Ricevo un bel po’ di minacce, ma non ci faccio caso. La caccia esiste da sempre, da secoli e deve continuare ad esserci”, ha dichiarato a La Zanzara l’influencer.

ilgiornale.it

Lascia un commento